lunedì, marzo 27, 2006

Oggi ho spedito "Almost Over", ep targato the dumpsters -1993, a Michel.
L'ultima copia l'avevo spedita dieci anni fa. Eravamo proprio una grande band.

aggiornamenti dall' officina.

Lavorare sulle canzoni è sempre una gran figata. Anche perchè in definitiva si tratta di suonare, suonare, suonare e ancora suonare.
Tutti i Tempo-scientists sono in forma e le basi per un manipolo di nuovissime canzoni sono in porto. Si chiameranno (titoli definitivi!):
  • Atomic Fire Sister
  • The return of Josey Wales
  • Toxic & Lazy
  • She's my friend
  • F**k you everyone
  • Operation: Coroner
  • Come back Saturday

Più una vecchia - oddio, vecchia, ha un paio di anni - canzone che è saltata fuori ieri e verrà sicuramente arruolata nel lotto e s'intitola "Not my Kind of girl". Bel Titolo alla M. Bolton.

Più i 4 brani che già erano sul demo. E che sono reperibili nei links. Una volta messi tutti in fila su disco sarà una bella jingle-jangle parade. Anzi paisley underground parade. Con un tocco maranza che, secondo me, non guasta...

mercoledì, marzo 22, 2006

Ultimamente questi signori qui sono i miei numeri uno assoluti:

The Go! Team

lunedì, marzo 20, 2006

Sempre per la serie "piccole soddisfazioni per suonatori di frontiera", da un'occhiata a music.download "the Down bums" risulta al n°9 della sez. "jangle pop", "not in the morning" al 7 della sez. "garage rock revival" e "men of dangerous maybe" al n° 1 (!) di quella "paisley underground". Solo non chiedetemi i criteri delle classifiche, ci ho provato ma non l'ho capito...in ogni caso W San Francisco!!

I Viv Prince Experience, gustosissimo combo romano garage/psich-folk, hanno un nuovo bellissimo sito disegnato da Georgia di Tortonabeat. Merita una visita davvero.
Così l'altra sera sono andato a casa del papi e abbiamo sentito "Captain..." per radio. Suonava proprio bene. Ed ecco il papi:














E abbiamo anche ascoltato il nuovo album dei fratelli Warm Morning: "Feather"

E' bellissimo. Niente zozzate, qui dentro. Buon gusto e good vibrations, un crescendo fino agli ultimi 2 pezzi "The Room is Shaking" e "The Jackstraw And The Crow", davvero memorabili! West Coast (quella vera! CSNY, per intenderci, e in "The Jackstraw..." sopprattutto Y) che solo i Warm Morning ci sanno restituire così bene. Un po' di Bacharach, un po' di Brian Wilson, tanta nostalgia, chitarre come se piovesse...e (beccatevi 'sta schifezza di gioco di parole) un po' di Poe.
Ma seguirà presentazione più seria...

Avrei ancora un paio di cose da scrivere ma lo farò domani o più tardi, perchè adesso blogspot va un po' a saltarotti...






giovedì, marzo 16, 2006

"Captain Frustration" piace anche a quelli di radio rai: sabato sera alle 22.33 - precisi però,nè? - la puntata di "Best of Demo" aprirà con la nostra canzone. A proposito, ma come ha fatto a finire tra i best, se io mi son completamente dimenticato di auto-votarla e i miei Tempo-scientist pensano che Demo è un film horror tedesco dei primi '80? (e questa non è una balla, purtroppo...)
Oh, Il Vagabondo dello Spazio è meraviglioso! che roba, che stile...

domenica, marzo 12, 2006

Ve lo ricordate lo straordinario episodio di Ai confini della Realtà in cui un gruppo di scienziati mette in rete una serie di computer in cui è contenuto tutto il sapere dell'umanità, e con mano tremante digitano la fatidica domanda: "Esiste Dio?"e il supercomputer dopo una serie di eruttazioni sentenzia: "Adesso si."?
Bene, quella è una sceneggiatura del leggendario
Fred Brown, del quale sto leggendo:



Naturalmente l'Urania originale, del gennaio 1958. Come al solito allungatomi dal simo. Che dire? Una spassosissima storia di spacciatori interplanetari, improbabili chirurghi brasiliani, politici con mire dittatoriali e un superprotagonista incazzoso e alcolizzato. Serve altro?

Vi rammento ancora lo sbarco Temponauts su myspace. Se ancora non l'avete fatto andare a dare un'orecchiata qua.

venerdì, marzo 10, 2006

In effetti myspace non è molto bello a vedersi, ma è comodo e pratico davvero. così eccoci anche noi, con le nostre canzoni.
A proposito di canzoni, ci stiamo sempre facendo un culo così sulle nuove, e come se non bastasse con l'età stiamo diventando anche un po' cagafini...
Sabato 22 aprile Temponauts all'Arci Taun (si crive così?? bho..) a Fidenza.
Ma ve lo ricorderò anche più avanti...

domenica, marzo 05, 2006

paisley underground, belli!

ma allora è vero! quando mi chiederanno in futuro il genere Temponauts potrò dire paisley underground. orgogliosamente. e anche tra i most popular... o no?

sabato, marzo 04, 2006

mercoledì, marzo 01, 2006

sci-fi! again

Le edizioni olandesi dei romanzi di Phil Dick hanno tra le più belle copertine della s.f. (psichedelica) di tutti i tempi. Eccovi ad esempio quella de "Ma gli androidi sognano di pecore elettiche?"


Qui una bellissima galleria di Autori e romanzi favolosi con relative copertine.