venerdì, giugno 30, 2006

Piovono pietre (su chi ama lo sport)

  • "noooooo!" # 1: per Ivan Basso niente tour e sospensione dalla squadra. Non so neanche cosa dire, pensare o scrivere. Solo delusione, grandissima, enorme, mostruosa...e non ci sarà nemmeno Ulrich...un bel tour del cazzo...
  • "noooooo!" # 2: l'Argentina giustiziata ai rigori dalla Germania. Dai Pablo, adesso ci provano i nostri (non garantisco niente, ma mi sa che la voglia di ricacciargli in bocca quel "parassiti" ci darà una grande mano. o almeno lo spero).
  • "si!" : la Nazionale tra le prime 4 squadre del mondo. Inutile rompere le palle, sui manuali del calcio il termine difesa andrebbe sempre scritto in italiano...e qui il rammarico è grande...non per continuare a recriminare, ma che bisogno c'era di andare ad aggiustare i risultati con in squadra Buffon, Cannavaro, Zambrotta e gli altri?

Insomma, forse hanno ragione all'estero a pensare a noi come una banda di falliti sempre intenti a far della metafora sportiva una ragione di Stato...ma a me stasera, con i ragazzini che fanno i caroselli in motorino con la bandiera (e gli ex-ragazzini che li fanno in macchina), vengono in mente tante cose, tutte bellissime, e mi sale alle labbra uno spontaneo "amici d'oltralpe, ma che cazzo volete?"

mercoledì, giugno 28, 2006

Che meraviglia...


Questa per me è una delle più belle cover degli ultimi 10 anni...bellissima la canzone, l'intenzione ed anche il messaggio.
Come altre cose che compaiono qua e là su 'sto blog, l'ho trovata su dietnam.blogspot.com
(il mio blogger preferito da sempre!) (in confronto ai quali, come bloggers, io e un bel po' di voi non valiamo proprio un cazzo!!)...(ricordate il tormentone Chuck Norris? dietro c'era lui...) (avete mai sentito quella banda meravigliosa che sono i Canadians? al basso c'è lui) (potrei continuare ancora un po' perchè è uno che ne fa di tutti i colori, azzeccandole tutte, ma queste parentesi cominciano a diventare imbarazzanti).


Godetevi Forever Young ripresa dagli Youth Group.

i Temponauts segnalati in fuga a 5 Km dall'arrivo

Finalmente rush finale per la voce solista!
Così si può iniziare con le backing vocals. Dopodichè all'appello mancherà ancora solo una canzone. E il mio povero ampli, che verrà dimesso fra una ventina di giorni...

E c'è in ballo anche una nuova fantastica avventura con il Calle (Elfo Sudio).
Prossimamente ve ne parlerò fino a stordirvi.

Italiani, i soliti parassiti. (evvai!!)

Siamo delle merde! Ce lo spiegano in questo articolo i tedeschi.
(item: l'ultima gita che han fatto oltrebrennero ne han portate a casa 4, che gli bruciano ancora da maledetti)

martedì, giugno 27, 2006

...

lunedì, giugno 26, 2006

Un caldo pazzesco e una fila di robe da fare. Ma anche una fila di roba già fatta, come ad esempio infilare l'armonica Texas-punk style in una canzone, e tante belle cazzatine in altre canzoni ancora.
O guardare un po' di mondiale. Dato statistico: la Nazionale ha giocato contro 1 squadra europea, 1 africana ed 1 americana. Oggi incontrano 1 squadra dell'oceania...quindi mondiale vero, almeno da un punto di vista geografico...e se va bene oggi, anche i lor-signori del pallone I sud-americani non tarderanno a farsi vivi. Speriamo bene.
Per il resto è tutto un: chiama questo, senti quell'altro, vedi se quell'altro ancora c'è e a che ora, proviamo 'sta chitarra, no meglio quest'altra, e l'ampli? cazzo, l'ampli!...

Una roba del genere, insomma...fortuna che ogni tanto mi chiudo nella sala registrazione, mi levo il tailleur da segretaria e ritorno a fare il cantante di serie B.

A proposito di serie B! Se non succedono colpi di stato, la serie B dell'anno prossimo dovrebbe essere uno dei campionati più belli di tutti i tempi. E chi ha comprato i diritti della B lo scorso anno - lasciando i diritti della serie A e di ciò che fu il glorioso 90'Minuto a Minchiaset? La RAI! che però non ha esercitato l'opzione per il rinnovo...
A questo punto ditemi voi...

mercoledì, giugno 21, 2006

Il mio povero ampli giace tutt'ora aperto come una sveglia nel laboratorio del tecnico. E' una cosa un po' più rognosa del previsto, ma dovrebbe tornare a cantare come e meglio di prima. Intanto si è scoperto che molto probabilmente non è del '74 come sembrava, ma del 1969.

Sul versante Temponauts, proseguono le studio sessions canore.


Quanto al resto... casini col lavoro, come al solito.
E casini con le donne, come sempre.

martedì, giugno 20, 2006

the Rookies on Stage!
Venerdì, 16 giugno - Festival beat#14




foto by Sara. (grazie!)

lunedì, giugno 19, 2006

così l'altra sera...

...al Festival Beat#14 mi son goduto 3 belle bande: Rookies, Maggots e Thanes. E come han suonato! Fantastici.
E' stata l'occasione per salutare Fab ( un saluto a Georgia, rimettiti in fretta!) e per conoscere Gianluca King of Fuzz, dei bravissimi Viv Prince Experience. Che mi ha girato il loro nuovo split 7" (con i B-Back).


"Victoria Station". Che bellissima canzone...la potete ascoltare qui.

(The Rookies live-pics nel prossimo post.)

domenica, giugno 18, 2006

???

Ora, che myspace è divertente l'avevamo già detto. C'è tutto il giochetto degli "amici", senti questo, senti quest'altro...Ieri sera sul tardi ci vado su e nella pagina delle "richieste di friendship" trovo questo signore:


"Legendary jazz drummer and bandleader Foreststorn "Chico" Hamilton, born September 21st, 1921 in Los Angeles, had a fast track musical education in a band with his schoolmates Charles Mingus, Illinois Jacquet, Ernie Royal, Dexter Gordon, Buddy Collette and Jack Kelso. Engagements with Lionel Hampton, Slim & Slam, T-Bone Walker, Lester Young, Count Basie, Duke Ellington, Charlie Barnett, Billy Eckstine, Sarah Vaughn, Nat King Cole, Sammy Davis Jr., Billie Holiday, Gerry Mulligan and six years with Lena Horne established this young West Coast prodigy as a jazz drummer on the rise, before striking out on his own as a bandleader in 1955..."

Si, si...proprio Chico Hamilton, il re del be-bop. Che oltre ai signori citati suonò anche un po' con Arthur Lee nei '60.

E' davvero sorprendente, a volte, 'sto myspace... (giochino del sig. Murdoch, non dimentichiamocelo, và...).

Chissà come han fatto a capitare sulla pagina Temponauts...Chico Hamilton, nientemeno.

Bè, in ogni caso se non sapete chi è andate ad ascoltarlo, ha fuori un nuovo album...roba meravigliosa.

Avevo letto di lui nei libri di Kerouac...

venerdì, giugno 16, 2006

UFFA!

E ma che 2 palle i post che un po' si vedono e un po' no! ( e comunque più no che si!)
Io spero proprio che non sia vero. Anche perchè, da quel che si sapeva, era stato vittima di un traumatismo e nulla più...ma pare che Keith Richards se la debba vedere con uno di quei mali che non scherzano. Sto cercando di saperne di più, ma invano. Brutta faccenda. Spero che sia tutta una frottola.

mercoledì, giugno 14, 2006

...mi verrebbe anche a me la saudade...

martedì, giugno 13, 2006


Questa è la copertina di "Euroman Cometh"1979, di J.J.Burnel (l'inquietante bassista degli Stranglers).
Per me, da anni pazzo di archeologia industriale, è una copertina bellissima.
E il titolo dell'album è fantastico.
L'album, dice Tony, è quasi totalmente elettronico. A parte la travolgente "Pretty Face", un pezzo di nihil-garage-punk ripreso per l'album di Lilith, "the black lady album" presto in uscita...

Buono l'esordio degli azzuri! Pirlo che sembra Rivera, Perrotta che corre e morde e Vincenzone Iaquinta che prende botte e fa il suo primo gol in Nazionale. Adesso sotto gli Americani e i Cechi, e speriamo di suonarli ben bene, che se arriviamo secondi incontriamo quegli sboroni dei Brasiliani...

lunedì, giugno 12, 2006

W la RAI una bella merda.

E' arrivato il momento dell'esordio della nazionale.
Non essendo abbonato a SCAI del cazzo mi son già perso Inghilterra-Paraguay e Olanda-Serbia M. Ho visto l'Argentina e la sintesi della Germania.

E ho tratto le mie miserabili considerazioni su FIFA WORLD CUP 2006:

essenzialmente per me il calcio è un'emozione, una roba come il giro di dulcimer di Lady Jane o quello di chitarra di waterloo Sunset, come la prima volta che sono andato in camporella o che ho visto la torre Eiffel, o che ho preso un aereo. Ti contieni, fai quello cool, ma dentro c'è la rivolta, e intanto pensi "figa che roba, figa che roba, figa...". Ecco cos'è il calcio per me. Un diritto essenziale. Un patrimonio della working class.

Quindi cara RAI, vai a farti fottere puttana bastarda. Primo per aver comprato solo i diritti della nazionale + le "partite + importanti" (quindi Portogallo-Angola devo dedurre che è più importante di Olanda-Serbia? deficienti.). Secondo perchè le inquadrature sembrano quelle di Mexico'70, lontane, in ritardo sulla palla...Terzo per i 16/9. E non date la colpa alla tv tedesca, se invece di intascarvi il canone compravate i diritti mettevate giù le vostre (anche nostre, visto che dovrebbe essere servizio pubblico) telecamere e buonanotte.

Quindi vadino a farsi fottere i signori di SCAI, che dopo aver drogato il calcio con questi stradannati diritti TV, (come se il calcio non fosse stato già drogato abbastanza di per sè), hanno comprato il mondiale. Questo han fatto.

Vadano affanculo le federazioni nazionali, che il mondiale gliel'han venduto. La nostra ci è già andata, meglio così.

E vadano affanculo tutti quelli che si sono arricchiti, come al solito, alla faccia degli appassionati.

E rivadano (visto che li ho madati affanculo non più di 10 post fa) affanculo i vertici FIFA. Mi raccomando, portate ancora il Brasile in finale su un tappeto rosso, nè? O avete altri clienti, stavolta? come la Sud-Corea 4 anni fa? Bestie!

Per quanto riguarda il calcio giocato: forza azzurri, sempre e comunque...ricordate che con le maglie dei fottuti club potete fare tutti i capricci che volete, ma la Nazionale la dovete rispettare. Tenete duro e date l'anima, che quando venite a casa ci penseranno Borrelli e i magistrati a farvi (giustamente) un culo così anche a voi, merde che non siete altro.

ALE'.

sabato, giugno 10, 2006

dal fingerstyle + easy al fuzz tonante.

Di tutto nelle nuove canzoni Temponauts.
Chitarre for everyone.
Martedì sera scatta il momento dei sonagli&tamburini&maracas di Pablo. Poi arriverà il simo col suo wiz-touch.
Nel frattempo è tornato a funzionare il mio storico account (mosquitomonster vive!!). Non che sia una gran notizia, ma sono contentissimo...
Anche perchè mosquitomonster(at)lycos(dot)it è la mail ufficiale di RadioViolenza, dove ne stanno capitando di tutti i colori...
Ha riaperto i battenti anche uno dei miei blog preferiti! (nel nuovo post c'è la maschera di Totti da scaricare e ritagliare. cosa state aspettando?? io lascarico subito, la metto e mi faccio un giro al bar.)

venerdì, giugno 09, 2006

Goodbye Billy…


Era con Lennon, McCartney, Harrison e Starr nell`ultimo concerto sul terrazzo degli studi della Apple a Londra nel 1969. Con i Beatles incise l`album "Let it be" e comparve , non accreditato nel "White album". Ma fu anche con gli Stones in "Exile on main street" , "Sticky fingers" e in "Black and blue".E' nel più grande album live della storia , "Live at Fillmore" di Aretha Franklin del 1971 e anche con Sly and the Family Stone in "There`s a riot goin on" , con Bob Dylan , con Ray Charles , in tour con Clapton , Winwood , gli stessi Stones, nel concerto per il Bangladesh con George Harrison. E' perfino in "Stadium arcadium" l`ultimo dei Peppers. Ottimi i suoi album strumentali dei 60`s e quell idei primi 70`s per la Apple. Nel 1974 per Joe Cocker scrisse "You Are So Beautiful". Allo stesso tempo con i Rolling Stones registrò "Can`t You Hear Me Knocking" e "Hearthbreaker" e suono` con loro in tournee […]

Da radiocoop.it

Date un’occhiata ai vostri album preferiti, 4 volte su 5 lui c’è dentro.
Se ne è andato un grande.

mercoledì, giugno 07, 2006


Atomic Fire Sessions











martedì, giugno 06, 2006

Scientists and Authorities can't explain the phenomenon.


pibio & bob














simo + maniaco (sullo sfondo)
















Roberto Pablo












Vintage bass player (go papi, go!)

lunedì, giugno 05, 2006

Anche questa settimana sarà dedicata alle studio sessions: voci, fuzz a go-go e meraviglie affini.
Splendido.
Cari Tempo-scientists, mandatemi le nuove foto che le mettiamo qui sopra.

domenica, giugno 04, 2006

E' iniziato il lavoro in studio. Completate le basi di alcuni nuovi brani:
  • Toxic & lazy
  • (she's an) Animal
  • Come back saturday
  • Operation: Coroner
  • F**k you everyone
  • The return of Josie Wales
  • Atomic Fire Sister

Si è fottuto il mio leggendario Fender Deluxe Reverb del '74. Speriamo non definitivamente, non so se riuscirei a farmene una ragione...per fortuna c'è gente come il Bajo, che preso tra il sabato sera e la domenica non ha esitato un attimo a prestarmi il suo ottimo Fender Deville, dicendo: "se non ci si aiuta tra suonatori della Valtidone..." Grazie davvero.

Resta da dire che nelle canzoni ci sono chitarre da tutte le parti, Bob esordisce alla grandissima e il Simo che alla 6 corde è un grande alla 12 è inarrivabile. E che Josie Wales, per quei 2 o 3 che non lo sapessero, è "Il texano dagli occhi di ghiaccio".

sabato, giugno 03, 2006



Un bellissimo myspace tra
psichedelia, pop art e s.f.
Ed ecco Valis - già il nome è una garanzia...

The Black Lady Album: il blog sul new album di Lilith.

La maglietta nuova della nazionale mi fa proprio un po' schifo. Continuo a guardara per vedere se poi di colpo mi piace - un po' come gli stereogrammi - ma niente, mi fa schifo e stop...

venerdì, giugno 02, 2006

Ho disattivato la paccosissima verifica-parole dei commenti. Se arrivano gli spammers le rimetto, ma per ora via...
E domani tocca a noi - Temponauts!

giovedì, giugno 01, 2006

goodbye mosquitomonster!

Temo che il mio account postale su lycos si sia sputtanato...peccato, l'avevo da anni.
Anche i not moving finalmente su myspace!